QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 24°29° 
Domani 24°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 17 agosto 2018

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 08:30

I piccoli scacchisti volano alle nazionali

I giovani scacchisti

Gli studenti che si sono classificati secondo alle regionali di scacchi hanno incontrato il sindaco. Giocheranno le nazionali a Sibari, in Calabria



MASSAROSA — Sono stati ricevuti dal sindaco Franco Mungai i ragazzi e le ragazze dell’istituto comprensivo Armando Sforzi che si sono classificati secondi alle regionali, accedendo così di diritto alle nazionali di scacchi che si svolgeranno a Sibari, in Calabria, dal 12 al 15 maggio.

Ai giovani scacchisti, accompagnati dalle insegnanti Isabella Cipriani e Elisabetta Mei e dal dirigente Luca Ceccotti, il sindaco ha consegnato un attestato in segno di riconoscimento e stima per il traguardo raggiunto.

“Siamo veramente orgogliosi di questo risultato - ha detto il sindaco Franco Mungai - che attesta, ancora una volta, l’eccellenza dell’insegnamento attuato nelle nostre scuole. Un ringraziamento, oltre che ai ragazzi, va anche alle insegnanti e ai genitori che li sostengono in questa, come in altre iniziative”.

“Un pensiero oggi – ha aggiunto il dirigente Luca Ceccotti – va anche al maestro Armando Sforzi, a cui è intitolato il nostro Comprensivo, per l’impegno e la passione che dedicò a questo progetto in cui credeva molto”.

I ragazzi saranno accompagnati, oltre che dalle insegnanti, anche dai due capitani che saranno, per la primaria Lorenzo Bianchi e per la secondaria Carlo Menchetti del Circolo Scacchistico Versilia, che da sempre collabora a questo progetto.

Questi i ragazzi che parteciperanno alle nazionali. Per la scuola primaria di Stiava: Eleonora Toscano, Anna Poletti, Alice Frigeri, Francesco Bertolozzi, Mattia Cortopassi, Matteo Lemmetti.

Per la scuola secondaria: Nicola Chimenti, Marco Poletti, Gabriele Giunta, Lorenzo Bacci, Valerio Rinaldi e Elia Elisei.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca