Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 08:30

I piccoli scacchisti volano alle nazionali

I giovani scacchisti

Gli studenti che si sono classificati secondo alle regionali di scacchi hanno incontrato il sindaco. Giocheranno le nazionali a Sibari, in Calabria



MASSAROSA — Sono stati ricevuti dal sindaco Franco Mungai i ragazzi e le ragazze dell’istituto comprensivo Armando Sforzi che si sono classificati secondi alle regionali, accedendo così di diritto alle nazionali di scacchi che si svolgeranno a Sibari, in Calabria, dal 12 al 15 maggio.

Ai giovani scacchisti, accompagnati dalle insegnanti Isabella Cipriani e Elisabetta Mei e dal dirigente Luca Ceccotti, il sindaco ha consegnato un attestato in segno di riconoscimento e stima per il traguardo raggiunto.

“Siamo veramente orgogliosi di questo risultato - ha detto il sindaco Franco Mungai - che attesta, ancora una volta, l’eccellenza dell’insegnamento attuato nelle nostre scuole. Un ringraziamento, oltre che ai ragazzi, va anche alle insegnanti e ai genitori che li sostengono in questa, come in altre iniziative”.

“Un pensiero oggi – ha aggiunto il dirigente Luca Ceccotti – va anche al maestro Armando Sforzi, a cui è intitolato il nostro Comprensivo, per l’impegno e la passione che dedicò a questo progetto in cui credeva molto”.

I ragazzi saranno accompagnati, oltre che dalle insegnanti, anche dai due capitani che saranno, per la primaria Lorenzo Bianchi e per la secondaria Carlo Menchetti del Circolo Scacchistico Versilia, che da sempre collabora a questo progetto.

Questi i ragazzi che parteciperanno alle nazionali. Per la scuola primaria di Stiava: Eleonora Toscano, Anna Poletti, Alice Frigeri, Francesco Bertolozzi, Mattia Cortopassi, Matteo Lemmetti.

Per la scuola secondaria: Nicola Chimenti, Marco Poletti, Gabriele Giunta, Lorenzo Bacci, Valerio Rinaldi e Elia Elisei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità