Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 12:32

Il vecchio yacht un punto per osservare il lago

L'imbarcazione abbandonata da tempo sarà riqualificata e diventerà una delle attrazioni che troveranno spazio sulla riva del lago di Massaciuccoli



MASSAROSA — Prossimamente sarà possibile osservare il panorama sul lago dal tetto di uno yacht a quattro metri di altezza, grazie alla riqualificazione della vecchia imbarcazione di legno abbandonata sulla sponda del lago di Massaciuccoli. 

Con una variazione di bilancio il Comune di Massarosa dà il via libera al progetto di recupero della grande imbarcazione oggi abbandonata sulle sponde del padule in via di Montramito.

“Si tratta di una trance di 22 mila euro - spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Massarosa Franco Simonini - di un progetto più ampio di quasi 400 mila euro”.

L’intervento prevede di spogliare e portare a vista la struttura dell’imbarcazione che è uno degli ultimi yacht costruiti in legno. E’ un Super Phantom realizzato dai cantieri nautici VersilCraft a fine anni ’70 del secolo scorso. L'imbarcazione diventerà così fruibile ai visitatori e un punto di osservazione del lago di Massaciuccoli.

Il progetto per recupero dello yacht in legno fa parte del progetto denominato “Rete Trans-Frontaliera delle Lagune dei Laghi e degli Stagni – Retralags” nell’ambito del “contratto di lago”, un processo partecipativo voluto dalla precedente amministrazione ma avviato e portato a termine da questa amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità