Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 17:57

Inchiesta keu, imposte verifiche sui terreni

sindaco coluccini

Il Comune ha disposto controlli e rimozione dei rifiuti nell'area di cantiere in località Pioppogatto al centro delle indagini della Dda di Firenze



MASSAROSA — Con un'ordinanza il Comune di Massarosa ha imposto verifiche e anche la rimozione dei rifiuti sui terreni del cantiere in località Pioppogatto oggetto dell'inchiesta sui presunti fanghi tossici, il cosiddetto keu, condotta dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Firenze. Lo rende noto lo stesso Comune di Massarosa. 

Il provvedimento fa seguito alle comunicazioni di Arpat all'amministrazione sui risultati delle analisi eseguite su campioni di terreno in cui si trova materiale sospetto. "Avendo gli esiti delle analisi rilevato valori analitici diversi per la maggior parte dei parametri analizzati riportati sulle certificazioni fornite, il sindaco Alberto Coluccini - dopo un confronto con l'Arpat - ha firmato un'ordinanza con la quale obbliga i privati proprietari dei terreni, responsabili del cantiere e proprietari della ditta fornitrice dei materiali di riempimento a fornire le informazioni necessarie e la documentazione attestante il destino dei cumuli identificati durante le verifiche citate nella nota Arpat".

"Massima attenzione - commenta il sindaco -: rassicuro tutti i cittadini garantendo loro massimo impegno da parte mia e dell'amministrazione. Verranno intraprese tutte le azioni utili e necessarie, in tutte le sedi, senza tralasciare niente ne' fare sconti a nessuno". 

🔷 ANALISI GRATUITE PER I POZZI IN PROSSIMITÀ DEI TERRENI DELL'INCHIESTA FANGHI TOSSICI 🔷 Prosegue l'impegno dell'...

Pubblicato da Comune di Massarosa su Giovedì 29 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità