Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 13:58

Sostituzione dell'acquedotto, partiti i lavori

Per consentire l'intervento, nel tratto interessato (via Cenami e via IV Novembre) divieto di transito e sosta per circa 50 giorni



MASSAROSA — Sono iniziati oggi i lavori per la sostituzione dell'acquedotto nel capoluogo. L'intervento era stato rinviato a dopo le festività natalizie su richiesta dei residenti e dei commercianti di Massarosa.

"In accordo con l'amministrazione comunale  - si legge in una nota del Comune- Gaia riapre il cantiere a partire da mercoledì 26 febbraio. I lavori necessari per la sostituzione e il miglioramento dell'acquedotto di Massarosa riguarderanno la parte alta di via Cenami, dall'incrocio con via del Casone verso via Roma, fino alla parte lastricata della strada. Contestualmente si inizierà a lavorare anche in via IV Novembre, nel tratto tra via Cenami e via Vignacce. Infine la sostituzione delle tubature riguarderà l'ultimo tratto di via Cenami, dalla parte lastricata in pietra fino all'intersezione con via Roma".

“Dopo il rinvio per le feste natalizie chiesto da questa amministrazione per arrecare il minor disagio possibile a residenti e commercianti della zona – commenta l'assessore ai lavori pubblici Franco Simonini – i lavori partiranno da lunedì secondo il cronoprogramma. Si tratta di interventi di una certa importanza, tesi a cercare di risolvere gli annosi problemi idrici del nostro territorio e per avere quindi una rete idrica migliore”.

Per consentire i lavori, nel tratto interessato (via Cenami e via IV Novembre) sarà istituito il divieto di transito e sosta dal 26 febbraio per circa 50 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità