Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 19:00
Massarosa nella riserva della biosfera dell'Unesco

Sancita la nascita della nuova Riserva della Biosfera “Selve Costiere di Toscana”. Tutto il territorio del Comune farà parte di questa nuova Riserva
MASSAROSA — "Siamo estremamente soddisfatti – dichiara il vicesindaco e assessore all’urbanistica Damasco Rosi – per aver visto premiare, al termine di un lungo ed intenso lavoro portato avanti dal Parco Migliarino - San Rossore – Massaciuccoli in sinergia con i Comuni, anche le qualità e le potenzialità del nostro territorio, che non si scoprono di certo oggi".
Questo riconoscimento, spiega il Comune, non creerà nessun tipo di vincolo giuridico o inibitorio rispetto alle attività svolte e non determinerà nessun effetto limitativo alle previsioni urbanistico-edilizie, ma darà la possibilità di far conoscere e valorizzare le straordinarie ricchezze paesaggistiche, ambientali, eno-agroalimentari, architettoniche, archeologiche e produttive del nostro comprensorio. Ci darà inoltre la possibilità di accedere più facilmente ai contributi comunitari per lo sviluppo delle iniziative che vorremmo intraprendere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI