Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 12:45

Sentinelle in canoa per la salute del lago

canoa sul lago

Educazione ambientale e monitoraggio continuo delle acque: firmata la convenzione tra Ente Parco e associazione Canoa Kayak Versilia



MASSAROSA — La tutela del lago di Massaciuccoli e l'educazione ambientale solcano le acque anche in canoa: è stata infatti firmata la convenzione tra Ente Parco di di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e l'associazione sportiva dilettantistica (Asd) Canoa Kayak Versilia che, come l'associazione Rivivilago, la Pro loco Massarosa e la Lipu, rappresenta una delle realtà attive sul territorio del lago di Massaciuccoli.

La convenzione prevede la collaborazione per attività di educazione ambientale, di promozione della biodiversità lacustre e fluviale e un monitoraggio continuo del lago: delle vere e proprie Sentinelle del lago in canoa che, a partire dalle zone abitualmente frequentate per gli allenamenti, controllano lo stato dello specchio d'acqua e dei canali segnalando eventuali criticità, in linea con il progetto Sentinelle delle acque che la Federazione Canoa Kayak, a cui l'Asd è affiliata, promuove in tutta Italia.

Un patto con gli abitanti, le associazioni e le comunità per salvaguardare l'ambiente e promuovere una fruizione consapevole della natura, è lo spirito con cui l'accordo è stato firmato alla presenza di Giovanni Maffei Cardellini e Riccardo Gaddi, rispettivamente presidente e direttore del Parco, e di Marino Farnocchia e Alessandro Nigrisoli, rispettivamente presidente e consigliere di Canoa Kayak Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità