QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 15°17° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 11:00

Nuova cover per le fioriere del centro

Prima sperimentazione delle cover per le fioriere in cemento, da sabato scorso posizionate in via Mazzini nel cento cittadino



FORTE DEI MARMI — “Si tratta – spiega il consigliere al decoro urbano Italo Bibolotti – di una iniziativa volta ad abbellire gli arredi urbani del paese. Realizzata dai falegnami del Comune a costi contenuti e riutilizzabili anche in seguito. La fioritura ci è stata gentilmente donata dalla ditta Serre Angeli . Se l'esperimento funzionerà e le fioriere saranno bene accolte – conclude Bibolotti- anche la altre in cemento verranno coperte con questo tipo di fioriera”

Sempre in tema di decoro l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi sottolinea che per accogliere i visitatori del periodo pasquale il Comune ha impegnato tutte le sue risorse. “Abbiamo cercato di ripulire il paese in tempi record. Tutte le maestranze, sia quelle comunali che delle ditte esterne sono state impiegate in questa direzione, consapevoli di come fosse importante che il paese si presentasse al meglio in queste festività. In alcune strade abbiamo dovuto fare diversi passaggi di ripulitura a causa di conferimenti selvaggi da parte di qualcuno. Riguardo invece al cantiere al Fortino, posso dire fin da ora che durante il periodo estivo sarà ridotto ai minimi termini, in modo da non creare disagio ai cittadini e agli ospiti. I lavori, infatti, riguarderanno gli interni dell’edificio, mentre lo spazio esterno attualmente occupato dalle pannellature, nel frattempo verrà decorato. Infine, in merito alla piantumazione di nuove alberature, sabato 11 alle 9.30 in Piazza Marconi sarà piantato il leccio donato alla comunità dall’associazione ciclistica Forte dei Marmi”. 



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità