QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 15°19° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 19 ottobre 2019

Cronaca sabato 30 maggio 2015 ore 12:36

Pania della Croce, muore cadendo in un dirupo

Erano in gruppo e si stavano dirigendo verso Mosceta quando l'uomo è scivolato. E' intervenuto il Pegaso e il soccorso alpino per recuperare la salma



STAZZEMA — Un altro escursionista è morto sulle Alpi Apuane. L'uomo, Lorenzo Starone 73 anni residente a Voghera, era insieme ad un gruppo di persone, tra cui anche la figlia, e stavano percorrendo un sentiero verso Mosceta quando è successa la tragedia. L'uomo è scivolato facendo un volo di 250 metri. L''anziano forse ha perso l'equilibrio mentre camminava su un sentiero. L'allarme è stato dato da un volontario del soccorso speleologico toscano che si stava allenando quando ha sentito le urla dell'uomo che precipitava nel canalone. E' intervenuto il soccorso alpino e l'elisoccorso per recuperare la salma di Starone. La figlia è ricoverata all'ospedale Versilia in stato di choc.

Il 10 maggio scorso la stessa fine per Giorgio Salvatori, l'escursionista di 50 anni di Forte dei Marmi e dipendente comunale, che perse la vita precipitando in un dirupo mentre percorreva il sentiero sul Monte Macina sopra Arni in Alta Versilia nel comune di Stazzema. 



Tag

Ucciso davanti al figlio a colpi di pistola, arrestato il killer dopo 8 anni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca