Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 06:30
Piano di Conca, ecco la grande scuola

Una festa è in programma per l'inaugurazione di sabato 31 gennaio. Il nuovo polo scolastico sarà dotato, tra l'altro, di due parcheggi
MASSAROSA — Sabato 31 gennaio alle 10 sarà inaugurato il nuovo polo scolastico di Piano di Conca.
Il Comune di Massarosa ha già messo in programma una grande festa, d'altra parte grande è la struttura da inaugurare.
Nel nuovo polo ci saranno, infatti, un nido d’infanzia per 20 bambini, una scuola d’infanzia per 90 bambini, una scuola primaria per 375 bambini, una palestra ottagonale e un’area sport all’aperto, un moderno centro cottura da 400 pasti giornalieri e una cucina dedicata per i lattanti del nido d’infanzia.
Oltre a tre refettori, una direzione didattica, aule polifunzionali interne ed esterne per attività creative, espressive, logico-scientifiche e informatiche, una biblioteca insegnanti, una passerella-ponte in acciaio che ottimizza i collegamenti dei nuovi edifici con quelli esistenti ristrutturati, un parco attrezzato e due parcheggi: uno a nord con 31 posti auto e uno a sud per 55 posti di cui 4 per diversamente abili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI