Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 16:30

Abbracci gratis in piazza, è boom

Grande successo della giornata nazionale del Con-tatto. Anche l’assessore Lora Santini in strada per diffondere affetto e positività



PIETRASANTA — Un abbraccio per infondere fiducia nel prossimo, per riscoprire l’importanza del Con-tatto. Il Comune ha aderito alla giornata nazionale degli abbracci gratis e in piazza Duomo è stato un boom di braccia aperte, di strette affettuose tra adulti e bambini, tra amici e sconosciuti, tra giovani e pensionati, tra italiani e stranieri.

A distribuire abbracci all’ombra del mega-peperoncino di Giuseppe Carta c’era anche l’assessore alle pari opportunità Lora Santini: “Un’idea meravigliosa – ha detto – un’esperienza da vivere e di cui la nostra amministrazione condivide lo spirito. E’ importante riscoprire il valore dell’umanità e l’effetto del calore di una stretta. Ho abbracciato conoscenti ma anche estranei e devo dire che i bambini sono straordinari, reagiscono con una naturalezza che non ti aspetti. Anche la nostra comunità, per superare difficoltà e momenti di crisi, ha bisogno di apertura verso il prossimo, di buonumore e fiducia verso gli altri”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità