Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità martedì 18 agosto 2020 ore 09:43

"C’è una scuola ma non rispettano la segnaletica"

Dopo le segnalazioni della ProFocette il Comune ha istituito il limite di 30 chilometri orari in prossimità della scuola dell’Infanzia in via Candia



PIETRASANTA — Il Comune di Pietrasanta istituisce il limite di 30 chilometri orari nel tratto di via Candia compreso tra il lungomare e via Tripoli, in prossimità della scuola dell’Infanzia.

"Con un’ordinanza firmata dalla polizia municipale - si legge in una nota dell'ente di piazza Matteotti- il Comune di Pietrasanta ha recepito la segnalazione della ProFocette e degli utenti che chiedevano, per quel particolare tratto, di ridurre il limite della velocità. Nonostante la segnaletica che indica la presenza di scolari, il limite di velocità era infatti puntualmente disatteso. Si tratta dell’ennesimo intervento attivato dall’amministrazione comunale di Pietrasanta per mettere al sicuro strade e luoghi considerati a rischio a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità attraverso dissuasori, attraversamenti pedonali, segnaletica orizzontale e verticale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca