Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VIAREGGIO15°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco: «Soldi da ritirare in banca e come non lasciare traccia», ecco le intercettazioni del 2017 tra Giuseppe Sempio (oggi indagato) e la moglie
Garlasco: «Soldi da ritirare in banca e come non lasciare traccia», ecco le intercettazioni del 2017 tra Giuseppe Sempio (oggi indagato) e la moglie

Cronaca martedì 26 luglio 2016 ore 10:48

Droga venduta con la Bmw

67mila euro, è stata questa la cifra incassata nel giro di pochi mesi da due marocchini che spacciavano nella zona di Pietrasanta



PIETRASANTA — Giravano con una Bmw e consegnavano la cocaina anche a domicilio i due nordafricani arrestati dai Carabinieri a Pietrasanta, Si tratta di un 37enne, in possesso di regolare permesso di soggiorno e incensurato, nullafacente e di un 22enne pregiudicato, anche lui nullafacente e privo di permesso di soggiorno.

I militari, nel corso degli ultimi mesi, hanno intensificato i controlli scoprendo che i due usavano anche aree vicino al centro ma di difficile accesso per la presenza di cancelli e recinzioni.

Ma grazie a lunghi servizi di osservazione i militari sono riusciti a ricostruire nel dettaglio le modalità adottate dai due cittadini marocchini che usavano anche la loro auto sportiva per consegne a domicilio.


Nel corso delle indagini, nel giro di pochi mesi, sono state documentate cessioni di cocaina per oltre 1330 grammi per un incasso di circa 67.000 euro.


In particolare un singolo acquirente tra il mese di ottobre e il mese di dicembre del 2015 ha proceduto all’acquisto di oltre 680 grammi di cocaina pagando 28.800 euro.


L’attività di indagine ha permesso anche di accertare che altri soggetti di origine marocchina venivano utilizzati dai due per lo spaccio al dettaglio e proprio per tale ragione nei confronti di tre cittadini marocchini è stato disposto dall’Autorità Giudiziaria il divieto di dimora nella Provincia di Lucca.
Una volta rintracciati i 2 cittadini extracomunitari sono stati portati rispettivamente presso la Casa Circondariale di Modena e quella di Lucca ove attenderanno l’esecuzione dell’interrogatorio di garanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca