Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 13:44

Comune al lavoro su 130 punti luce

Prosegue il piano di riqualificazione, potenziamento ed efficientemente energetico dell’illuminazione pubblica. Le zone interessate dai lavori



PIETRASANTA — Dopo la sostituzione di 150 punti luce a Fiumetto, tocca ora a Villeparisis, Piazza America, Viale Apua, Viale Morin e via Versilia, dove prende il via la manutenzione straordinaria di altri 130 impianti di illuminazione pubblica.

Per Villeparisis, annuncia il Comune, la riqualificazione illuminotecnica sarà praticamente integrale con la sostituzione di 26 punti luce di ultima generazione (Led) in coordinamento con i futuri interventi di ammodernamento e restyling di Tonfano previsti per dopo l’estate. “A fianco dell’ordinaria manutenzione che anche in queste settimana ha interessato molti punti luce – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – proseguiamo con il piano straordinario che è partito con Fiumetto per proseguire nelle prossime settimane su Tonfano ed altri porzioni del territorio dove sono assenti o deboli. Solo per Villeparisis investiremo oltre 120mila euro. Questo intervento sarà funzionale anche al futuro restyling di questo spazio che seguirà quello di Piazza XXIV Maggio e via Doninzetti. Una parte degli impianti saranno ex nuovi, mentre per altri procederemo ad un radicale maquillage con la sostituzione dei corpi illuminanti con altri più moderni e sostenibili e la verniciatura dei pali con un occhio all’arredo urbano e al decoro”.

Anche altre porzioni del territorio saranno interessate dal potenziamento dell’illuminazione pubblica. E’ il caso di via Sipe e via Setteponti. “In via Sipe, così come in via Setteponti, l’illuminazione non è presente e quindi si tratta di nuova illuminazione- spiega l'assessore-Parliamo di altri 30 nuovi punti luce che vanno a rispondere precise richieste che arrivano dai residenti e che rappresentano un impegno di mandato. Un altro intervento molto importante sarà l’adeguamento dei quadri elettrici che controllano la rete di via del Castagno che serve tutta la Traversagna, rete che è ormai obsoleta e instabile”. 

Gli altri interventi, già conclusi, hanno riguardato il lungomare di Tonfano (lato sinistro), i cimiteri cittadini con quasi 200 punti luce rinnovati, via Pontenuovo e via Traversagna (tra via Spirito Santo e via Padule), Parigi a Valdicastello, Solaio e Borgo Biagi e via Fornace a Capriglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca