Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:VIAREGGIO20°34°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 10:45

Piazza Dante splenderà di nuova luce

Iniziati i lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione. I lampioni esistenti saranno sostituiti con altri di nuova tecnologia a led



FORTE DEI MARMI — Hanno preso il via ieri gli interventi di riqualificazione dell'impianto di illuminazione di Piazza Dante.

Il programma prevede la sostituzione dei lampioni esistenti con altri di nuova tecnologia a led. Un intervento che va ad aggiungersi a quello già realizzato nella zona centrale del Paese con la nuova illuminazione.

“Piazza Dante – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Enrico Ghiselli – rappresenta un importante polmone verde ma non solo. In questo spazio hanno luogo eventi e fiere molto partecipate dai cittadini e turisti. Con questa riqualificazione saremo in grado di rendere il luogo ancora più fruibile sia per gli operatori che i per i frequentatori. L’intervento fa seguito a quelli già realizzati in diversi punti della città e consente anche un significativo risparmio energetico. Non solo impianti più efficienti e un’illuminazione migliore, ma al contempo più sicurezza. Oltre al potenziamento degli impianti esistenti, stiamo inoltre realizzando nuovi punti luce anche in via Duca d'Aosta, via Sant'Ermete e piazza Ugazzi. Sono inoltre in corso le procedure per la realizzazione di nuovi impianti della pubblica illuminazione in molte altre strade nelle zone più periferiche e nelle frazioni, sempre in un’ottica di maggiore decoro e sicurezza per i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due decessi registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Lucca dove la curva dei contagi giornalieri è scesa a 179 casi rispetto ai 238 di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità