Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 03 marzo 2021 ore 16:49

Con la coca e l'arma abusiva nel casolare

auto dei carabinieri

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, incensurato, dopo aver notato movimenti circospetti e frettolosi all'esterno dell'edificio



PIETRASANTA — Il fare era circospetto e l'andatura frettolosa. Così i carabinieri della stazione di Pietrasanta nel vedere quell'uomo comportarsi a quel modo si sono insospettiti. Ne avevano ben donde, perché controllando il casolare da cui era uscito hanno sorpreso un 33enne, incensurato, con cocaina ed un’arma detenuta illegalmente, finendo per arrestarlo. 

E' accaduto ieri pomeriggio. L'uomo è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di detenzione abusiva di arma. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un uomo che, dopo essere uscito da un casolare "con fare sospetto e frettoloso", è risalito a bordo della propria autovettura. Il movimento ha attirato l’attenzione dei militari che lo hanno subito sottoposto a controllo e lo hanno trovato in possesso di circa 0,67 grammi di cocaina appena acquistata all’interno del casolare.

A questo punto, i Carabinieri hanno esteso il controllo all’interno del casolare dove hanno trovato il proprietario che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 12 grammi circa di cocaina suddivisa in due ovuli, di un bilancino di precisione, di materiale per il confezionamento dello stupefacente, della somma di 1.800 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e di una carabina calibro 22 con relativo munizionamento, detenuta illegalmente.

carabiniere con oggetti sequestrati

I militari dell’Arma hanno quindi dichiarato in stato di arresto il 33enne e lo hanno sottoposto, su disposizione del pubblico ministero, agli arresti domiciliari mentre l’acquirente è stato segnalato alla competente prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti ed è stato inoltre sanzionato per violazione delle norme finalizzate al contenimento del Covid-19 essendosi spostato in altro comune. Stamani si è svolta l’udienza di convalida. L'uomo è soggetto all’obbligo di firma due volte al giorno tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro