Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 14:48

Covid in 9 classi tra asili ed elementari

asilo vuoto

Sono 5 le scuole dove si sono verificati contagi. In un caso l'orario è stato rimodulato per carenza di personale a causa di quarantene o isolamento



PIETRASANTA — A una settimana dalla ripresa delle lezioni, negli istituti scolastici pietrasantini di competenza comunale sono attualmente 9 distribuite in 5 fra scuole dell'infanzia e primarie le classi in regime di sorveglianza o con attività didattica sospesa a seguito di provvedimenti legati all'emergenza sanitaria da Covid-19. In un caso la dirigenza scolastica è stata costretta a rimodulare l'orario per mancanza di personale, a causa di quarantene preventive o isolamento.

“In termini numerici – afferma l'assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani – la situazione non è assolutamente preoccupante e, per fortuna, il numero dei piccoli alunni colpiti dalla malattia in ambito scolastico resta, ad oggi, molto contenuto. In base alle disposizioni vigenti, infatti, per sospendere l'attività in una scuola dell'infanzia è sufficiente un solo caso di positività al Covid-19; due, invece, fanno scattare la didattica a distanza alle elementari”.

Il canale municipio-dirigenza scolastica è aperto 24 ore su 24, su tutti gli istituti cittadini, per avere il polso della situazione in tempo reale. L'amministrazione comunale è intenzionata ad acquistare mascherine Ffp2 da distribuire ai ragazzi che frequentano gli istituti del territorio, residenti e non.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il contagio corre e a livello provinciale si registrano 2 ulteriori decessi riferibili al virus. Ecco in dettaglio tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità