Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 18:25

Un'estate Blue Banana

The Blue Banana
The Blue Banana

Un percorso in 12 sculture monumentali firmate Giuseppe Veneziano anima di atmosfere pop il centro storico. E c'è anche Papa Francesco in skateboard



PIETRASANTA — Misura 8 metri ed è blu. Molto blu. Sarà il simbolo dell'estate artistica pop di Pietrasanta la banana blu gigante di Giuseppe Veneziano, artista campano a tu per tu con la scultura monumentale. The Blu Banana è stata appositamente concepita per gli spazi di piazza Duomo e del centro storico, ma non è la sola opera dell'artista che si prepara a invadere la Piccola Atene.

Le 12 opere monumentali, tutte realizzate nei laboratori del marmo e nelle fonderie di Pietrasanta, sono allestite in piazza Duomo, nella nuova piazza Carducci e sul pontile a Tonfano. In Piazza Duomo, oltre alla banana gigante, ci saranno Dante Alighieri – di cui quest’anno ricorre l’anniversario dei 700 anni dalla morte – intento a scrivere la sua Divina Commedia su un portatile Macbook, Dolce e Gabbana sulla falsa riga dell'altra celebre coppia artistica italo-inglese Gilbert & George.

E poi ancora Charlie Chaplin con Venere, Biancaneve Assassina, il David di Michelangelo, Spider Man con suo figlio ed infine sul sagrato del Sant'Agostino Papa Francesco in skateboard. Il vernissage? Domani alle 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro