comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 09:46

Frana in via Monte Ripa, lavori in corso

Intervento da 40mila euro per la messa in sicurezza. I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale ed il posizionamento di un nuovo guard-rail



PIETRASANTA — Sono in corso i lavori per cmpletare la messa in sicurezza di via Monte di Ripa a Strettoia, che il novembre scorso è stata interessata da un movimento franoso. Lo rende noto il Comune di Pietrasanta.

I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale ed il posizionamento di un nuovo guard-rail oltre alla pulizia dei versanti da erbacce e piante. L’intervento costerà circa 40 mila euro. “Ci sono stati ritardi di cui ci scusiamo nuovamente con i residenti. – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – L’ultima trance di interventi riguarda opere di completamento, mentre quelle essenziali e di messa in sicurezza erano già state eseguite all’indomani della frana”. Dopo via Monte di Ripa toccherà, questo il cronoprogramma, alla frazione di Castello: “oltre al maxi intervento della frana, che partirà nelle prossime settimane, realizzeremo una piccola opera di contenimento sulla strada dell’abitato che non era prevista ma che si è resa necessaria. E’ invece già iniziato il nuovo lotto di via Capriglia: altra azione molto importante per mettere al sicuro la frazione e l’abitato”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità