Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 09:46

Frana in via Monte Ripa, lavori in corso

Intervento da 40mila euro per la messa in sicurezza. I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale ed il posizionamento di un nuovo guard-rail



PIETRASANTA — Sono in corso i lavori per cmpletare la messa in sicurezza di via Monte di Ripa a Strettoia, che il novembre scorso è stata interessata da un movimento franoso. Lo rende noto il Comune di Pietrasanta.

I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale ed il posizionamento di un nuovo guard-rail oltre alla pulizia dei versanti da erbacce e piante. L’intervento costerà circa 40 mila euro. “Ci sono stati ritardi di cui ci scusiamo nuovamente con i residenti. – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – L’ultima trance di interventi riguarda opere di completamento, mentre quelle essenziali e di messa in sicurezza erano già state eseguite all’indomani della frana”. Dopo via Monte di Ripa toccherà, questo il cronoprogramma, alla frazione di Castello: “oltre al maxi intervento della frana, che partirà nelle prossime settimane, realizzeremo una piccola opera di contenimento sulla strada dell’abitato che non era prevista ma che si è resa necessaria. E’ invece già iniziato il nuovo lotto di via Capriglia: altra azione molto importante per mettere al sicuro la frazione e l’abitato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità