Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 11:04

Strinato, manutenzione sui pannelli in fune

Una ditta specializzata ha provveduto ad eseguire un intervento di disgaggio e pulizia della parete da sassi, massi instabili e materiale franato



PIETRASANTA — Intervento di manutenzione per il sistema di pannelli in fune realizzato nel 2017 in via Strinato.

"Il sistema di pannelli in fune installati nel movimento franoso di via Strinato, a Strettoia - si legge in una nota del Comune- ha evitato nuovi disagi ai residenti e alle attività commerciali. E’ proprio grazie a quell’intervento, realizzato nel 2017 dal Comune di Pietrasanta, all’indomani della frana sistemata a tempo record per una spesa di poco inferiore ai 300 mila euro, se oggi via Strinato è percorribile e sicura. Il materiale franato dalla parete rocciosa in questi mesi è stato infatti “bloccato” e “contenuto”, così come era nella logica dell’intervento, da un sistema di pannelli a fune previsto in occasione della messa in sicurezza di via Strinato".

Negli scorsi giorni il sistema di fumi è stato oggetto di manutenzione. Una ditta specializzata ha provveduto ad eseguire un intervento di disgaggio e pulizia della parete da sassi, massi instabili e materiale franato in questi mesi. Una volta finita la manutenzione il sistema è stato ripristinato e nuovamente reso operativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno