Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 09:30

Illuminazione, maxi riqualificazione a Fiumetto

L'intervento interesserà viale Morin, Piazza d’Annunzio, via Bixio e via Pasubio per un totale di 150 punti luce



PIETRASANTA — Un intervento di maxi riqualificazione, che interesserà 150 punti luce, porterà l'illuminazione pubblica di ultima generazione a Fiumetto.  L'intervento di sostituzione degli impianti, realizzato dal Comune, interesserà viale Morin, Piazza d’Annunzio, via Bixio e via Pasubio, dove saranno installati più moderni e funzionali impianti a Led. 

"Analoga soluzione - spiega l'amministrazione comunale in una nota-  era già stata applicata anche sul lungomare di Tonfano (lato sinistro) e nei imiteri cittadini con quasi 200 punti luce rinnovati. Il progetto esecutivo approvato dalla giunta municipale, nell’ultima seduta, per un costo di poco inferiore ai 100 mila euro, era uno degli impegni di mandato. Nella delibera di giunta approvata ci sono anche ulteriori 40 mila euro per la sostituzione di molti punti luce presenti sul territorio. Il progetto prevede infatti la sostituzione integrale di tutti i corpi illuminanti attualmente installati lungo Viale Morin, Via Pasubio, Via Bixio e Piazza D’Annunzio per un totale di quasi 150 punti luce, il ripristino della linea elettrica e il rifacimento dei quadri elettrici delle due cabine elettriche. Negli scorsi mesi l’amministrazione Giovannetti aveva attivato una cinquantina di nuovi punti luce, laddove non erano presenti, in via Fornace a Capriglia, in località Vitoio, Borgo Biagi e Parigi a Valdicastello ma anche in via Traversagna tra via del Pagliaio e via Padule ed in via Pontenuovo, al Pollino, tra via del Pagliaio e via Spirito Santo".

“La nostra è una rete di illuminazione pubblica vecchia e che presenta periodicamente molte criticità. Criticità di cui siamo consapevoli e di cui ci stiamo facendo carico. – spiega Matteo Marcucci, neo assessore ai lavori pubblici – Uno dei nostri obiettivi di mandato è arrivare alla sostituzione di tutti gli impianti che oggi non garantiscono più stabilità, efficienza e funzionalità. Questo risultato lo otterremmo attraverso un projecf financing per la riqualificazione e gestione dell’illuminazione pubblica a cui stiamo già lavorando e che ci consentirà di sostituire migliaia di punti luce”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca