Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 10:46

Pedoni sicuri, al lavoro su tre attraversamenti

Via libera dalla Giunta a interventi di messa in sicurezza per gli attraversamenti pedonali del Terminal Bus, di Ponterosso e Focette



PIETRASANTA — Via libera dalla Giunta agli interventi di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali del Terminal Bus, di Ponterosso e Focette, che corrono lungo la via Aurelia, con un investimento di 90mila euro.

 I tre interventi prevedono la realizzazione di un attraversamento pedonale a raso sulla statale Aurelia nel tratto compreso tra via Cavour e Via De Amicis al fine di collegare la zona residenziale esistente a monte della via Aurelia con l'abitato della località Focette. 

Previsti lavori anche per l'illuminazione e la segnalazione degli attraversamenti e opere di potenziamento della visibilità e della sicurezza dell’attraversamento esistente lungo la Statale Aurelia in località Ponterosso (nei pressi del km 369+200) mediante tinteggiatura del fondo stradale, segnaletica orizzontale di rinforzo e installazione di segnalatori luminosi di attraversamento.

Sarà messo in sicurezza anche il doppio attraversamento pedonale nella zona del Terminal Bus, tra l'Aurelia e via del Castagno. Saranno installati sistemi di segnalazione e illuminazione a Led degli attraversamenti pedonali e realizzate isole spartitraffico per delimitare la ciclopista presente in quel tratto.

Un quarto progetto, in fase di progettazione, è quello lungo la via provinciale Vallecchia all’altezza della Pieve di Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno