Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 10:41

La Versiliana resiste e corre sul web

Il teatro di pietrasanta

Il cartellone di spettacoli è pronto a raggiungere il pubblico gratuitamente attraverso internet. In programma 6 titoli anche a misura di famiglie



PIETRASANTA — Di aprire il luogo fisico del teatro comunale di Pietrasanta, la Versiliana resiste e corre sul web per raggiungere il pubblico gratuitamente attraverso internet col proprio cartellone di 6 spettacoli, 3 dei quali pensati a misura di famiglia. E' La Versiliana a casa vostra il titolo della stagione invernale promossa dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Il canale da cui si potrà assistere agli spettacoli, registrati nel teatro con la consulenza artistica de Lo studio Martini, sarà quello delle pagine social della Versiliana e del Comune di Pietrasanta. Gli eventi, uno ogni giovedì fino a metà aprile sempre alle 19, rimarranno visibili per un mese in modo del tutto gratuito. 

La kermesse prende il via giovedì 4 marzo con Like scritto da Stefano Santomauro e Francesco Niccolini, uno show comico sulle nevrosi del nuovo millennio. L'11 marzo ecco lo spettacolo dedicato ai bambini di età consigliata tra 6 e 11 anni Il gatto con gli stivali di Enrico Spinelli, da Grimm e Perrault. Giovedì 18 marzo tocca a Vecchia sarai tu!, una produzione Pupi e Fresedde/La QProd, di e con Antonella Questa in collaborazione con Francesco Brandi. 

Giovedì 1 aprile va in scena L’elefante scureggione, evento che riporta al centro i bambini per un'età consigliata tra i 4 e i 10 anni, di e con Livio Valenti. Il sipario virtuale si alza nuovamente giovedì 8 aprile per Mascagni con Michele Crestacci per la regia di Alessandro Brucioni. L’ultimo appuntamento, in programma giovedì 15 aprile, è con Fiabe jazz – Aladino e i vestiti nuovi dell’imperatore.

“Se il pubblico non può venire in teatro - commenta il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti - saremo noi a portare lo spettacolo nelle loro case". “L'obiettivo della Versiliana quale istituzione culturale – spiga Alfredo Benedetti, presidente della Fondazione Versiliana - è quello di continuare a promuovere e valorizzare la cultura e lo spettacolo. Purtroppo, come per tutti i teatri, non possiamo ancora riaprire la nostra sala, ma l'era moderna ci offre comunque un'opportunità che vogliamo sfruttare". “Anche in un momento estremamente difficile – ricorda la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo, Beatrice Magnolfi – rinnoviamo il nostro impegno volto a mantenere aperto il dialogo con gli spettatori e a sostenere il settore dello spettacolo dal vivo”. “Quello tra il teatro e gli spettatori spiega il direttore della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Patrizia Coletta – è un legame importante, che è giusto preservare e alimentare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità