Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 12:34

La zona gialla riapre i musei

il museo dei bozzetti

Da lunedì tornano vistabili il Museo dei Bozzetti e Casa Carducci a Valdicastello, tutti a ingresso libero e nel rispetto delle misure anti Covid-19



PIETRASANTA — La zona gialla prevista per la Toscana riapre i musei. A Pietrasanta da lunedì 18 gennaio tornano visitabili a ingresso libero il Museo dei Bozzetti e Casa Carducci a Valdicastello durante i giorni feriali. Il Museo dei Bozzetti, ospitato nel Chiostro di Sant'Agostino, sarà aperto il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19. La Casa Museo Carducci sarà invece aperta il martedì dalle 9 alle 12. 

Il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti è soddisfatto per il "piccolo segnale di speranza e di luce in un periodo tra i più bui della nostra storia". Giovannetti sottolinea come "questi giorni saranno fondamentali, altrimenti rischiamo di chiudere tutto nuovamente e questo significherebbe vanificare tutti gli sforzi”.

Il suo appello è a non abbassare la guardia rispetto alle precauzioni sanitarie: Dobbiamo rispettare con grande scrupolo le misure se vogliamo tenere sotto controllo la diffusione del contagio e restare in zona gialla", afferma il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca