Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 16:06
Arte in lutto, muore noto pittore versiliese

Le sue tele hanno restituito impressioni ed emozioni dei paesaggi in cui era cresciuto, ma non solo. Una lunga malattia lo ha consumato e vinto
PIETRASANTA — Le sue tele hanno restituito impressioni ed emozioni dei paesaggi in cui era cresciuto, ma non solo. Una lunga malattia lo ha consumato e vinto e oggi la Versilia è in lutto per la morte di Eugenio Menichini.
Il pittore, nato a Pietrasanta il 3 Settembre 1948, era stato folgorato sulla via del colore fin da piccolo quando si era rivelata la sua inesauribile vena creativa.
Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi. L'ammininistrazione comunale di Pietrasanta in una nota "esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Eugenio Menichini, venuto a mancare dopo una lunga malattia. Ai familiari del pittore pietrasantino, che di recente aveva perso la madre e il fratello, un affettuoso messaggio di vicinanza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI