Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 11:13

Natale, iniziato l'allestimento delle luminarie

Luci accese dal 30 novembre, mercatino e 20 alberi addobbati. L'obiettivo è realizzare un vero e proprio festival natalizio



PIETRASANTA — Pietrasanta sarà “The Land of Christmas”. Il Paese del Natale. E’ questo il nuovo brand che l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti

vuole lanciare in occasione delle prossime festività e che caratterizzerà il periodo natalizio tra centro storico e frazioni. Nel frattempo è iniziato, sotto la pioggia, l’allestimento delle nuove luminarie che vestiranno le vie cittadine.

L'albero monumentale naturale, alto 14 metri, posizionato in piazza Duomo

 sarà acceso già dal 30 novembre. Tra le novità il mercatino di Natale con le baite in legno al posto dei gazebi, la Casa di Babbo Natale in Piazza Crispi dove consegnare le letterine e la giostra vintage per i bambini con vista sul campanile e sul Duomo di San Martino. 19 gli alberi naturali illuminati che saranno posizionati nelle frazioni. 

A Pietrasanta si respirerà veramente aria di festa per oltre un mese. “L’ambizione – spiega Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta - è quella di creare un vero e proprio Festival del Natale, che cammini accanto alla nostra proposta culturale ed artistica, per attrarre turisti e presenze in città per tutto il mese di dicembre fino alla Befana. Capodanno compreso. L’obiettivo è dare motivazioni ulteriori a trascorrere un po’ di tempo nella nostra città per fare acquisti, rilassarsi, divertirsi ed incontrarsi. Vogliamo iniziare un percorso diverso che renda ancora più evidente il Dna artistico di Pietrasanta”

E’ da agosto che gli assessorati ai lavori pubblici con Francesca Bresciani e l’assessorato agli eventi di Andrea Cosci stanno lavorando al nuovo progetto che coinvolgerà anche le associazioni del territorio. Un progetto che si svilupperà progressivamente negli anni. “Stiamo predisponendo – spiega Cosci – un programma di iniziative, eventi, attività che accompagneranno questo mese dedicate alle famiglie e ai bambini. Sarà un Natale bellissimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità