Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 13:30

Nuovo marciapiede in via provinciale Vallecchia

Aperto il cantiere per realizzare il primo tratto della pista pedonale



PIETRASANTA — Via al cantiere per la realizzazione del nuovo marciapiede in via provinciale Vallecchia e del primo tratto della pista pedonale. E’ iniziata la seconda parte di interventi, collegata al primo lotto della via di collegamento tra la via provinciale e via Torraccia ultimata ed aperta nelle scorse settimane, che porterà, nel giro di breve tempo, alla creazione di un marciapiede pedonale (lato monti) dalla nuova rotatoria fino all’altezza del complesso scolastico Stagio Stagi. 

Il marciapiede pedonale consentirà anche ai pedoni di percorrere la trafficata via provinciale Vallecchia in totale sicurezza. Un intervento che andrà a migliorare anche il decoro dell’arteria e del quartiere Accademia dove l’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni sta realizzando anche un nuovo parco giochi inclusivo a fianco delle infrastrutture viarie (rotonde e nuova segnaletica orizzontale). 

Importante anche l’opera di regimazione delle acque con il posizionamento della tubazione che correrà sotto il marciapiede. “Il marciapiede – spiega Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici – era previsto nel primo lotto della variante Pisanica. Il nostro intento è completare il tratto pedonale fino all’incrocio con il Bar Stipino. Siamo consapevoli che il marciapiede oggi esistente, sul lato monti, non sia adeguato e presenti diverse criticità. Ci stiamo impegnando per trovare le risorse ed eventuali finanziamenti così come stiamo facendo per la rotonda tra via Avis Donatori e via Marconi per cui abbiamo presentato un progetto di fattibilità tecnica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità