Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 14:00

Ombrelloni gratuiti per le famiglie svantaggiate

Il Comune mette a disposizione gratuitamente dieci posti ombra nello stabilimento balneare Biancamano. Ecco come fare richiesta



PIETRASANTA — Vacanze estive più serene anche per le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni ha deciso di mettere a disposizione dei nuclei familiari svantaggiati 10 ombrelloni al Bagno Biancamano a Tonfano (via Lungomare 66).

“Il nostro litorale – spiega l’assessore al sociale Lora Santini – è una risorsa del territorio, è giusto che anche le fasce più deboli della comunità possano beneficiarne. Speriamo di accontentare un buon numero di famiglie, che potranno trascorrere un paio di settimane felici, lasciandosi alle spalle per un momento i problemi di tutti i giorni. Anche queste sono pari opportunità”.

Possono fare richiesta dei posti ombra le famiglie già in carico ai servizi sociali, i nuclei familiari con reddito di lavoro autonomo o dipendente in possesso di certificazione Isee, le famiglie in cui sia venuto a mancare nell’ultimo anno almeno un reddito da lavoro dipendente (presentando apposita certificazione), i pensionati di qualunque età bisognosi di cure marine con certificazione Isee. Nella domanda deve essere indicato il periodo d’interesse fino ad un massimo di 15 giorni. I moduli sono disponibili all’Ufficio servizi sociali (via Marconi), Urp (piazza Matteotti) o scaricabili dal sito internet del Comune. Le domande devono essere presentate all’Ufficio protocollo di Palazzo Civico.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità