Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 18:57

Pandemia, la scultura dedicata ai medici

In piazza del Duomo arriva la scultura dell'artista georgiano Prasto dedicata a tutti gli operatori sanitari che hanno lottato contro il coronavirus



PIETRASANTA — E’ dedicata a medici ed operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid-19 la monumentale scultura “N’Uovo 2020” realizzata dal poliedrico artista georgiano Prasto che dal 3 maggio sarà esposta al centro di Piazza Duomo, naturale galleria a cielo aperto di Pietrasanta. La scultura, alta tre metri, realizzata in acciaio inox e vernice rosso Ferrari, resterà visibile fino al 21 giugno così come l’installazione “Pine Needles” nel giardino del Chiostro di S. Agostino.

Un’opera gemella di Prasto a quella che dominerà in Piazza Duomo è presente, dal 2017, nel giardino del Parco della Versiliana a Fiumetto, Marina di Pietrasanta, emblema della tempesta del 5 marzo 2015. Un’altra opera gemella si trova in Piazza della Repubblica, a Tblisi, sua città natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità