comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 14:12

Più risorse in aiuto degli studenti disabili

Comune di Pietrasanta

Aumenta lo stanziamento comunale per incrementare le ore di assistenza del 10 per cento. La decisione va incontro alle richieste di famiglie e scuole



PIETRASANTA — Più risorse per garantire più ore di assistenza specialistica a favore degli alunni con disabilità iscritti alle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori. La giunta municipale ha deliberato uno stanziamento aggiuntivo, rispetto al recente passato, destinato ad aumentare il numero di ore dedicate all’integrazione scolastica degli alunni portatori di handicap.

Le risorse stanziate passano dagli attuali 240mila euro all’anno ai 340mila previsti per ogni annualità del prossimo triennio e per i prossimi tre anni, circa il 40 per cento in più di risorse per far fronte ad una maggiore richiesta da parte delle scuole e delle famiglie.

“In questo modo riusciremo a garantire almeno il 10 per cento in più di ore di assistenza passando dalle attuali 13.700 a 15mila", spiega l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani. "Il numero degli alunni iscritti alle scuole con disabilità - illustra - è cresciuto negli anni: nell’anno corrente abbiamo 73 ragazzi che necessitano di assistenza di cui 43 frequentanti le nostre scuole, 30 scuole negli altri comuni. Anche in tempo di lockdown siamo riusciti a salvaguardare l’assistenza attraverso l’assistenza in remoto degli educatori”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità