QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 07 dicembre 2019

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 13:42

Due interventi per la sicurezza dei pedoni

Dossi colorati in via Fossetto e una pista ciclopedonale in via Strettoia che collega il parcheggio alla scuola elementare Mutti



PIETRASANTA — Due attraversamenti pedonali rialzati anti-velocità lungo via Fossetto e una pista ciclopedonale in via Strettoia dal parcheggio il “Fico” fino alla scuola per salvaguardare i pedoni.

 Sono stati completati in questi giorni due degli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale per la sicurezza di Pontestrada, tra via Fossetto e via Torraccia (dove sono state anche ripristinate porzioni di asfalto) ed in via Strettoia dove, come richiesto anche dal comitato paesano, è stata realizzata una pista ciclopedonale che collega il parcheggio alla scuola elementare Mutti.

“Con questi due interventi – spiega il sindaco – diamo risposte ai residenti che da tempo lamentavano situazioni di pericolosità a causa della velocità dei mezzi che non rispettano i limiti di velocità in tratti altamente popolati. Il nostro impegno sul fronte della sicurezza stradale è quotidiano”. Altri interventi sul fronte della sicurezza stradale erano stati realizzati in via Tremaiola a Tonfano, via Lungo Fiume a Ponterosso oltre ai numerosi dissuasori già posizionati nelle strade cittadine e al programma di rifacimento della segnaletica orizzontale.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità