Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°17°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 13:42

Due interventi per la sicurezza dei pedoni

Dossi colorati in via Fossetto e una pista ciclopedonale in via Strettoia che collega il parcheggio alla scuola elementare Mutti



PIETRASANTA — Due attraversamenti pedonali rialzati anti-velocità lungo via Fossetto e una pista ciclopedonale in via Strettoia dal parcheggio il “Fico” fino alla scuola per salvaguardare i pedoni.

 Sono stati completati in questi giorni due degli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale per la sicurezza di Pontestrada, tra via Fossetto e via Torraccia (dove sono state anche ripristinate porzioni di asfalto) ed in via Strettoia dove, come richiesto anche dal comitato paesano, è stata realizzata una pista ciclopedonale che collega il parcheggio alla scuola elementare Mutti.

“Con questi due interventi – spiega il sindaco – diamo risposte ai residenti che da tempo lamentavano situazioni di pericolosità a causa della velocità dei mezzi che non rispettano i limiti di velocità in tratti altamente popolati. Il nostro impegno sul fronte della sicurezza stradale è quotidiano”. Altri interventi sul fronte della sicurezza stradale erano stati realizzati in via Tremaiola a Tonfano, via Lungo Fiume a Ponterosso oltre ai numerosi dissuasori già posizionati nelle strade cittadine e al programma di rifacimento della segnaletica orizzontale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli