Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 11:33
Porta a porta posticipato di un'ora

Modifica dell'orario di raccolta in centro storico. I residenti potranno lasciare fuori casa i sacchetti della differenziata fino alle 8 di mattina
PIETRASANTA — Porta a Porta posticipato di un'ora nel centro storico per agevolare i residenti che potranno lasciare fuori casa i sacchetti della differenziata fino alle 8 della mattina (e non più alle 7).
La raccolta da parte di Ersu sarà infatti effettuata dalle 8 alle 13. I residenti potranno invece collocare i rifiuti, sulla base del calendario, dalle 5 e non dopo le 8 dello stesso giorno della raccolta.
A stabilirlo è una nuova ordinanza del Comune di Pietrasanta. La nuova modalità è già operativa. “Con questo piccolo accorgimento – spiega il vicesindaco ed assessore all’ambiente, Elisa Bartoli – riduciamo il tempo di permanenza dei sacchetti all’esterno delle abitazioni".
L’altra novità è rappresentata dall’attivazione in anticipo, a partire da oggi, dell’isola ecologica nel parcheggio di Piazza IV Novembre a Motrone. Il modernissimo centro di raccolta mobile - è formato da più contenitori suddivisi per rifiuto (indifferenziato, organico, carta, cartone, multi materiale, vetro e pannolini) - sarà attivo h 24, sette giorni su sette con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle seconde case e dei turisti nel periodo estivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI