Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 27 marzo 2021 ore 12:11

Bottigliate in testa per rubargli il telefonino

Il sopralluogo dei carabinieri
Il sopralluogo dei carabinieri

In tre sono stati denunciati dai carabinieri per aver rapinato un giovane a bordo di un treno. I malviventi si erano dati alla fuga in stazione



PIETRASANTA — Avevano rapinato un ragazzo di 22 anni sul treno in corrispondenza della stazione di Pietrasanta, colpendolo alla testa con una bottiglia di vetro. Il giovane aveva riportato una ferita alla fronte che aveva reso necessarie le cure del pronto soccorso dell'ospedale Versilia, dove era stato giudicato guaribile in 30 giorni. Ora i responsabili dei fatti avvenuti lo scorso 12 marzo sono stati identificati e denunciati. 

Si tratta di due uomini e una donna di 43, 38 e 28 anni. Dopo aver percosso e ferito la vittima gli avevano rubato il suo smartphone, scendendo poi dal treno e scappando a piedi attraverso i sottopassi dello scalo ferroviario. Subito dopo l'aggressione, il giovane si era rivolto ai carabinieri che nell'immediatezza hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti presso lo scalo pietrasantino, effettuando poi un sopralluogo nel corso del quale era stato ritrovato il cappello di uno degli aggressori.

Quindi, anche incrociando le immagini con la descrizione fornita dalla vittima, i militari hanno stretto il cerchio e individuato i tre responsabili, successivamente riconosciuti anche dal giovane aggredito. I tre sono risultati già noti alle forze di polizia. Sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità