Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 15:30
Rotatoria in via Avis, ok al progetto fattibilità

La giunta ha approvato il piano finalizzato alla partecipazione del Comune al bando regionale sulla sicurezza stradale per reperire metà delle risorse
PIETRASANTA — Via libera al progetto di fattibilità tecnica della rotonda all’intersezione di via Avis Donatori e via Marconi. La giunta municipale guidata da Massimo Mallegni ha approvato, nell’ultima seduta, il progetto finalizzato alla partecipazione del Comune di Pietrasanta ad bando regionale sulla sicurezza stradale.
L’obiettivo dell’amministrazione è reperire la metà delle risorse necessarie per realizzare l’opera che costerà complessivamente circa 150mila euro.
Inserita tra i punti del programma di mandato di Mallegni, la rotonda è destinata ad incrementare il livello di sicurezza della viabilità, a ridurre i punti di conflitto derivanti dall’incontro di due arterie di collegamento tra il centro storico e la piana molto trafficate durante tutto l’arco della giornata preservando l’attuale ciclopista e senza procedere a nessun esproprio.
“Il progetto è pronto. – spiega Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici – La realizzazione della rotonda ci permetterà di mettere in sicurezza quel particolare tratto di viabilità molto pericoloso sia per gli automobilisti sia per i ciclisti. E’ una infrastruttura importante che va ad armonizzare la viabilità cittadina e a snellire il traffico. Le opere che stiamo realizzando sul territorio vanno nella doppia direzione di migliorare la viabilità e la sicurezza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI