Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VIAREGGIO16°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 18:15

Si ai botti di capodanno ma senza eccessi

I sindaci della Versilia invitano alla prudenza e a limitare l'uso di fuochi d'artificio e petardi in occasione dei festeggiamenti di Capodanno



PIETRASANTA — I sindaci, Massimo Mallegni per Pietrasanta, Umberto Buratti per Forte dei Marmi, Ettore Neri per Seravezza e Maurizio Verona per Stazzema lanciano un appello: rispettate anziani, persone ammalate, bambini ed animali domestici che possono vivere questo momento con enorme disagio, stress e preoccupazione. 

"Lo spirito della festa ed il divertimento - hanno spiegato i sindaci in una nota - non devono pregiudicare la sicurezza e la serenità delle altre persone e degli animali". 

I sindaci invitano, a maneggiare correttamente e con grande attenzione botti e petardi ricordando che ci sono regole di comportamento da rispettare per scongiurare conseguenze per la propria sicurezza e per quella della comunità. 

"A garantire che le regole e normative saranno rispettate ci saranno le forze dell'ordine - concludono - a cui va, già da ora, il nostro ringraziamento per il lavoro che svolgeranno".

Infine, un invito al consumo consapevole di alcol: "bevete con la testa e non mettetevi alla guida se non siete in grado"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità