QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 15°17° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 18:15

Si ai botti di capodanno ma senza eccessi

I sindaci della Versilia invitano alla prudenza e a limitare l'uso di fuochi d'artificio e petardi in occasione dei festeggiamenti di Capodanno



PIETRASANTA — I sindaci, Massimo Mallegni per Pietrasanta, Umberto Buratti per Forte dei Marmi, Ettore Neri per Seravezza e Maurizio Verona per Stazzema lanciano un appello: rispettate anziani, persone ammalate, bambini ed animali domestici che possono vivere questo momento con enorme disagio, stress e preoccupazione. 

"Lo spirito della festa ed il divertimento - hanno spiegato i sindaci in una nota - non devono pregiudicare la sicurezza e la serenità delle altre persone e degli animali". 

I sindaci invitano, a maneggiare correttamente e con grande attenzione botti e petardi ricordando che ci sono regole di comportamento da rispettare per scongiurare conseguenze per la propria sicurezza e per quella della comunità. 

"A garantire che le regole e normative saranno rispettate ci saranno le forze dell'ordine - concludono - a cui va, già da ora, il nostro ringraziamento per il lavoro che svolgeranno".

Infine, un invito al consumo consapevole di alcol: "bevete con la testa e non mettetevi alla guida se non siete in grado"



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità