Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 18:15

Si ai botti di capodanno ma senza eccessi

I sindaci della Versilia invitano alla prudenza e a limitare l'uso di fuochi d'artificio e petardi in occasione dei festeggiamenti di Capodanno



PIETRASANTA — I sindaci, Massimo Mallegni per Pietrasanta, Umberto Buratti per Forte dei Marmi, Ettore Neri per Seravezza e Maurizio Verona per Stazzema lanciano un appello: rispettate anziani, persone ammalate, bambini ed animali domestici che possono vivere questo momento con enorme disagio, stress e preoccupazione. 

"Lo spirito della festa ed il divertimento - hanno spiegato i sindaci in una nota - non devono pregiudicare la sicurezza e la serenità delle altre persone e degli animali". 

I sindaci invitano, a maneggiare correttamente e con grande attenzione botti e petardi ricordando che ci sono regole di comportamento da rispettare per scongiurare conseguenze per la propria sicurezza e per quella della comunità. 

"A garantire che le regole e normative saranno rispettate ci saranno le forze dell'ordine - concludono - a cui va, già da ora, il nostro ringraziamento per il lavoro che svolgeranno".

Infine, un invito al consumo consapevole di alcol: "bevete con la testa e non mettetevi alla guida se non siete in grado"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità