Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 16:13

Spacciano cocaina davanti al cimitero

I militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi del parcheggio davanti al cimitero di Pietrasanta, un via vai di persone a piedi e con i veicoli



PIETRASANTA — Spacciavano davanti al cimitero quando sono stati sorpresi dai carabinieri e arrestati, si tratta di due giovani di 23 e 27 anni originari del Marocco, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze di polizia.

I militari hanno notato alcuni movimenti sospetti nei pressi del parcheggio antistante il cimitero di Pietrasanta, un via vai di persone a piedi e con i veicoli.

I carabinieri hanno dunque organizzato un apposito servizio di contrasto alla droga e hanno notato i due soggetti che, a bordo della loro autovettura, si sono avvicinati ad un uomo che attendeva nel piazzale in bicicletta e con il quale poi si sono scambiati qualcosa. A questo punto, i militari hanno fatto scattare il blitz ed hanno bloccato tutti i soggetti riscontrando effettivamente che i due stranieri avevano appena ceduto al giovane in bicicletta una dose di cocaina.

I due pusher quindi sono stati subito sottoposti a perquisizione personale e a bordo del veicolo e sono stati trovati in possesso di ulteriori 23 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 20 grammi, e di più di 1.000 euro in banconote verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

I due pusher sono stati condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza mentre l’acquirente, un 39enne di Pietrasanta, è stato segnalato quale utilizzatore di sostanze stupefacenti. Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Lucca che si è conclusa con il patteggiamento e la condanna dei due pusher alla pena di 12 mesi con confisca del denaro sequestrato provento dell’attività illecita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità