Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 17:46

Stop rumore, arrivano i pannelli fonoassorbenti

pannelli anti-rumore

E' iniziata oggi l'attesa installazione lungo il tratto autostradale di interesse comunale e in prossimità del viadotto di via Tonfano



PIETRASANTA — E' iniziata oggi l'attesa installazione dei pannelli fonoassorbenti lungo il tratto autostradale in concessione Salt di interesse comunale di Pietrasanta e in prossimità del viadotto di via Tonfano, che abbatteranno l’inquinamento acustico dovuto al consistente volume di transito di auto e camion.

I pannelli anti-rumore sono la risposta ai tanti cittadini che, negli anni, avevano chiesto una soluzione ad un disagio diventato insopportabile soprattutto durante le ore notturne. Il Comune aveva portato storicamente avanti le loro istanze presso il ministero per le infrastrutture, e adesso ecco il cantiere.

Soddisfatto il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti: “I pannelli fonoassorbenti hanno il compito contenere e prevenire l’inquinamento acustico. I disagi, ed i conseguenti rischi dovuti ai rumori, stanno per finire. La qualità della vita dei residenti interessati da questa problematica è destinata a migliorare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità