Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 17:46

Stop rumore, arrivano i pannelli fonoassorbenti

pannelli anti-rumore

E' iniziata oggi l'attesa installazione lungo il tratto autostradale di interesse comunale e in prossimità del viadotto di via Tonfano



PIETRASANTA — E' iniziata oggi l'attesa installazione dei pannelli fonoassorbenti lungo il tratto autostradale in concessione Salt di interesse comunale di Pietrasanta e in prossimità del viadotto di via Tonfano, che abbatteranno l’inquinamento acustico dovuto al consistente volume di transito di auto e camion.

I pannelli anti-rumore sono la risposta ai tanti cittadini che, negli anni, avevano chiesto una soluzione ad un disagio diventato insopportabile soprattutto durante le ore notturne. Il Comune aveva portato storicamente avanti le loro istanze presso il ministero per le infrastrutture, e adesso ecco il cantiere.

Soddisfatto il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti: “I pannelli fonoassorbenti hanno il compito contenere e prevenire l’inquinamento acustico. I disagi, ed i conseguenti rischi dovuti ai rumori, stanno per finire. La qualità della vita dei residenti interessati da questa problematica è destinata a migliorare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca