Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 14:23

Successo per la skarrozzata nel centro storico

Moltissime persone e tanti giovani in prima fila insieme al sindaco e alla giunta per la "Skarrozzata" in centro contro le barriere architettoniche



PIETRASANTA — Scalini ed ingressi “stretti” non consentono ad un diversamente abile di entrare in un negozio per fare acquisti o semplicemente dare una sbirciata. Si chiamano barriere architettoniche ma per i portatori di handicap sono montagne altissime che ne ristringono enormemente gli orizzonti.

A guidare la scarrozzata, per le vie del centro storico tra turisti e residenti, il Sindaco, Massimo Mallegni affiancato dal presidente e segretario della Uildm, Deanna Moriconi e Luca Della Latta. Insieme a loro la giunta con gli assessori al sociale, Lora Santini, il vice sindaco, Daniele Mazzoni, l’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci e l’assessore ai lavori pubblici, Simone Tartarinied i consiglieri, Giacomo Vannucci, Matteo Marcucci, Mimma Briganti e Paola Brizzolari. 

“Inviterò agli esercizi commerciali a dotarsi delle rampe e ad assicurare che anche coloro che sono costretti in carrozzina abbiano libero accesso. Se oggi avessi voluto entrare in un negozio per fare acquisti non lo avrei potuto fare. – ha spiegato ai partecipanti il sindaco al termine della passeggiata – Faremo di più in futuro come amministrazione anche in quegli spazi di valenza storica per cui gli interventi sono più complicati. Quando ci sarà l’occasione faremo interventi ed adeguamenti tenendo ben presente le indicazioni della Uildm. Ridurre le barriere architettoniche che limitano la mobilità dei disabili è uno degli obiettivi di chi amministra una città e sono felice che oggi, qui, ci siano così tante persone e tanti giovani”.

La Skarrozzata si è conclusa con il mix di musical, cantati e ballati con il Gruppo Per Servire e con la la piece teatrale sulla disabilità della coppia Duccio Chechi e Desirè Navari dell’Associazione “Versiglia in bocca”.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità