Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 20:16

Sale sull'albero per proteggerlo dal taglio

Albero tagliato
Foto di: Gruppo d’Intervento Giuridico odv

Protagonista dell'atto una ragazza, mobilitata contro l'abbattimento di alcuni tigli in piazza Statuto. Si moltiplicano petizioni e appelli social



PIETRASANTA — E' salita su un tiglio di piazza Statuto di buon mattino e lì è rimasta per ore, per proteggerlo dall'abbattimento, finché le forze dell'ordine e i vigili del fuoco non l'hanno indotta a scendere. Intanto, sotto la pianta, si era formato un capannello di sostenitori della sua azione. Protagonista una ragazza che stamani ha attuato la singolare forma di protesta in difesa degli alberi della piazza del centro pietrasantino.

Il Comune ha varato un piano che prevede l'abbattimento di 24 tigli in piazza Statuto. Contro il provvedimento si è aggregata una mobilitazione partita dal fronte ecologista e dall'opposizione comunale del Pd, comprendente anche semplici cittadini che non intendono rinunciare alle loro piante. 

In difesa degli alberi è partita anche una petizione popolare sulla piattaforma Change.org, mentre su Facebook è stato aperto il gruppo pubblico Giù le mani dagli alberi di Piazza Statuto (Pietrasanta). Intanto l'associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico odv ha inoltrato formale richiesta di accesso agli atti presso il Comune di Pietrasanta. Stamani, ecco l'azione eclatante in contemporanea con un sit-in a cui ha dato vita un gruppo di giovani davanti al municipio, imbracciando uno striscione con la scritta "Pietrasanta non è il vostro parco giochi".

🟢🟢🟢 NON VIOLENZA ECOLOGISTA CONTRO VIOLENZA ECOCIDA A Pietrasanta, una ragazza che dà una perfetta dimostrazione di...

Pubblicato da Europa Verde Versilia su Martedì 27 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità