Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 13:48
Tre studenti in viaggio a Mauthausen

Sono stati selezionati tra gli alunni più meritevoli dell'istituto 'Don Lazzeri - Stagi' i ragazzi che parteciperanno al viaggio della memoria
PIETRASANTA — Veronica, Samuele e Gabriele. Saranno loro a portare l'omaggio di Pietrasanta al campo di sterminio di Mauthausen in Austria.
L'Istituto 'Don Lazzeri - Stagi' li ha selezionati per il viaggio-studio promosso, dal 2000, dall’Associazione nazionale partigiani d’Italia (sezione Gino Lombardi) e dall'associazione nazionale Ex Deportati nei Campi di Sterminio. La selezione è avvenuta attraverso il criterio dei più meritevoli.
Il viaggio farà tappa anche a Salisburgo, Linz e Cesky Krumlov. Si parte il 13 e si torna il 15 maggio. Il mattino del 15 maggio, i ragazzi accompagnati dall’assessore alla pubblica istruzione, Simone Tartarini, con il labaro del Comune di Pietrasanta, assisteranno alla cerimonia di commemorazione a cui parteciperanno decine di delegazioni. I costi del viaggio saranno sostenuti dal Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI