Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 gennaio 2020 ore 11:09

Una rotatoria al posto dell'incrocio

Cantiere al via dopo la festa del Patrono. La Regione comparteciperà al costo complessivo dell’intervento con 75mila euro



PIETRASANTA — La rotatoria compatta all’incrocio tra via Marconi ed il sottopasso Avis, all’ingresso del centro storico, sarà la prima ad essere realizzata. Lo rende noto il Comune di Pietrasanta.

"Sarà aperto tra febbraio e marzo, e comunque dopo la festa del santo patrono San Biagio, il cantiere che metterà finalmente in sicurezza un altro tratto urbano considerato ad alto rischio - spiega l'ente in una nota-. La rotatoria era stata inserita tra i 52 interventi finanziati dalla Regione Toscana che comparteciperà al costo complessivo dell’intervento con 75mila euro".

L’attesa rotonda, annuncia l'amministrazione  è "La prima di una serie di rotatorie previste nel piano di opere pubbliche" per "Ridurre i punti di conflitto derivanti dall’incontro di due arterie di collegamento tra il centro storico e la piana molto trafficate durante tutto l’arco della giornata preservando l’attuale ciclopista e senza procedere a nessun esproprio". 

“Abbiamo deciso di posticipare di qualche settimana l’apertura del cantiere a causa della coincidenza con la fiera di San Biagio. Un cantiere, in quel punto della città, in quel periodo, avrebbe creato disagi. E’ una scelta di buonsenso. – spiega il primo cittadino Giovannetti – Quello che è importante, in questa fase, è partire con la prima delle rotatorie che vogliamo realizzare da qui al 2023 come quella della Madonnina, tra viale Apua-via della Consuma-via Primo Maggio nell’ambito dell’accordo Coop-Conad, ma anche via Tremaiola-Motrone e via Pontenuovo. Meno traffico in attesa, quindi code, significa meno smog, meno incidenti e transiti più armoniosi sull’asse commerciale della via Aurelia. Massima attenzione stiamo dedicando ai pedoni, gli utenti deboli. Sono tre gli attraversamenti pedonali strategici per cui abbiamo presentato ad Anas i progetti: lungo la via Aurelia di Fiumetto, Ponterosso e Mattonaia-Trony. Un passo alla volta daremo le risposte che i cittadini si aspettano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità