Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 11:11

Volontari anti gelo con le carriole di sale

Volontari del Comitato Alluvionati, Misericordia di Pietrasanta, Muttley’s Group Versilia e Salvamento hanno partecipato alle operazioni anti gelo



PIETRASANTA — Quasi 40 volontari sul territorio di Pietrasanta, attrezzati con carriole e badili hanno distribuito diciotto sacchi di sale, tredici fra auto e fuoristrada con carrello nella tre giorni d'intervento che ha visto protagoniste le associazioni di protezione civile, convocate la scorsa settimana dai tecnici comunali per un'operazione di salatura stradale volta a ridurre il rischio di formazione di ghiaccio su marciapiedi e piazze cittadine.

E' stata la prima, vera applicazione della convenzione sottoscritta a Dicembre con il Comune da Croce Verde e Misericordia di Pietrasanta, Muttley’s Group Versilia, Salvamento e Comitato Alluvionati, formate e attrezzate per svolgere attività di protezione civile.

“Poter contare sulla disponibilità, l'esperienza e l'organizzazione delle associazioni, unite alla competenza tecnica dei nostri uffici, è un punto di forza inestimabile per affrontare sia gli interventi più semplici, sia le vere e proprie emergenze – ha commentato, con soddisfazione, l'assessore alla protezione civile Tatiana Gliori – quando è fondamentale che ognuno sappia cosa fare, sappia farlo in modo efficace e in sinergia. Ringrazio tutti i volontari per il tempo e le abilità messe a servizio della nostra comunità”.

Comitato Alluvionati, Misericordia di Pietrasanta, Muttley’s Group Versilia e Salvamento hanno partecipato alle operazioni anti gelo, attivate dal Comune il 19, 21 e 22 Gennaio: le quattro associazioni, caricati i sacchi di sale al magazzino comunale e formate squadre a composizione mista, si sono divise le aree di intervento coprendo, dalle 18 alle 19 circa, le zone più a rischio di centro storico e Marina come scalinate e marciapiedi di piazza Matteotti, via San Francesco, gli ingressi all'ex ospedale e, a Tonfano, la zona dell'ufficio postale e alcuni camminamenti di piazza XXIV Maggio.

La stessa attività, nelle zone collinari, è stata invece svolta da una ditta incaricata dal Comune di Pietrasanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità