Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 17:17

Quattro scuole con le piastrelle anti Covid

In arrivo la pavimentazione anti-batteriche per gli spazi comuni e classi delle scuole Lorenzini, Giannini, Peter Pan e Pascoli



PIETRASANTA — La pavimentazione anti-batterica arriva nelle scuole del Comune di Pietrasanta. Un intervento che rientra nelle misure per il contenimento del rischio Covid-19. E’ una delle azioni dell'amministrazione comunale in aggiunta agli interventi di manutenzione, adeguamento sismico efficientemente energetico programmate per la sessione estiva per un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro.

Le scuole individuate sono la scuola dell’infanzia Lorenzini dove sarà posizionata la nuova pavimentazione nello spazio comune, nel refettorio e nelle sezioni, la scuola dell’infanzia Giannini per quanto riguarda lo spazio comune e le sezioni, la scuola dell’infanzia Peter Pan con gli spazi per l’attività motoria indoor ed infine l’aula magna della scuola primaria Pascoli. Complessivamente la nuova pavimentazione richiederà un investimento di circa 100 mila euro.

Nella precedente sessione estiva diversi plessi della scuola dell’infanzia infanzia G. Marsili in località Africa, Salgari in località Strettoia, Rodari in località Quadrellara, Lorenzini in località Vicinato e S. Giannini in località Vallecchia erano già stati dotati di specifici arredi e strutture mobili, così da favorire il distanziamento tra gli alunni creando al contempo nuovi spazi.

Lavori in corso, sul fronte pavimentazione, alla scuola primaria Barsottini dell’Africa (222 mila euro) e per la scuola dell’infanzia Fratelli Grimm di Ponterosso (240 mila euro) dove sarà rimossa la pavimentazione degli anni ’70 realizzata in vinil amianto che sarà sostituita con un pavimento in Pvc che garantisce insieme a funzionalità una più facile lavabilità e sanificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro