Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 18:17
Record di presenze alla biblioteca comunale

Quaranta mila accessi nel 2015 e quasi 50 mila testi presenti nella biblioteca. Numeri importanti raggiunti grazie ai costanti investimenti
PIETRASANTA — La Biblioteca Comunale di Pietrasanta si conferma in costante crescita per volumi acquistati e registra il record di presenze, 40mila solo nel 2015.
Scaffali quasi al completo con un patrimonio librario che oggi sfiora i 50mila testi. Un tesoro gelosamente custodito, arricchito grazie a un investimento di oltre 8 mila euro, stanziati solo negli ultimi quattro anni per l’acquisto di libri. Un trend che l’amministrazione comunale ha voluto mantenere e alimentare.
“Investire sulle biblioteche oggi – spiega il Sindaco, Massimo Mallegni – è una scelta controcorrente, ma per noi irrinunciabile. Un Comune a forte vocazione culturale come il nostro non può trascurare la sua biblioteca, specie se si tratta di un punto di riferimento per i cittadini di Pietrasanta e anche di realtà limitrofe. L’archivio librario e le sale di lettura del Chiostro di Sant’Agostino costituiscono una risorsa importante per il territorio, che abbiamo cercato di valorizzare aumentando gli standard qualitativi del servizio e anche gli orari di apertura per garantire la massima fruibilità della struttura”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI