Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:00
Successo per “BiliOlimpo”

Grande partecipazione per il laboratorio didatticodi promozione della lettura, organizzato dal personale della biblioteca comunale di Seravezza
SERAVEZZA — Successo per l'iniziativa nata con la collaborazione dell'Oliving Theatre e promosso dal Settore Politiche Giovanili che si è svolta a Palazzo Mediceo di Seravezza.
All'evento hanno partecipato 23 bambini tra i 9 e i 14 anni, che si sono cimentati in varie prove e indovinelli tutti incentrati sulla mitologia greca. Hanno interagito con i miti e gli eroi protagonisti di tante leggende greche che hanno incontrato lungo il labirinto di Cnosso "ricreato" per l’occasione presso i locali della biblioteca e del palazzo.
L'iniziativa ha riscosso molto successo tra i piccoli partecipanti, che hanno manifestato grande entusiasmo e curiosità nello scoprire la mitologia greca.
“E’ stata davvero una serata piacevole – ha dichiarato l'assessore Vanessa Bertonelli - durante la quale mito e realtà si sono intrecciati, regalando ai ragazzi un’esperienza diversa e fuori dal comune. Un esperimento di didattica ludica perfettamente riuscito, che speriamo di poter replicare al più presto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI