Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 15:25

Regolamento, gli albergatori chiedono la revisione

Il vicesindaco Mazzoni: “Pianificazione fondamentale per il turismo. Importante dare voce agli imprenditori.



PIETRASANTA — “Combattere il turismo alberghiero sommerso, che penalizza hotel e B&B in regola”. E’ l’obiettivo dichiarato dal sindaco Massimo Mallegni nel faccia a faccia con gli albergatori, convocato per discutere di pianificazione. Un altro step fondamentale nell’ambito del processo partecipativo avviato dall’amministrazione comunale per mettere a punto le modifiche al regolamento urbanistico. Un confronto aperto con la categoria che, insieme ai balneari, ha maggior voce in capitolo in tema di turismo, settore cruciale per l’economia del territorio. “Chiederemo controlli sempre più stringenti da parte degli organi preposti – ha garantito Mallegni – Vogliamo debellare il fenomeno del nero in questo comparto e tutelare le imprese che fatturano. E’ giusto difendere e premiare chi rispetta le regole e paga le tasse. Gli sconti sull’Imu che abbiamo appena introdotto hanno lo scopo di favorire anche le attività alberghiere e la ricettività sul nostro litorale”. L’Associazione Albergatori ha indicato le priorità per la categoria: “Quello che chiediamo – ha chiarito il presidente Corrado Lazzotti – è lo sblocco di tutti gli interventi utili a riqualificare le strutture. Pietrasanta, per essere competitiva, ha bisogno di hotel e B&B adeguati agli standard ricettivi di livello internazionale. Gli alberghi devono essere ammodernati in base alle richieste del mercato, che negli ultimi anni sono notevolmente cambiate, conservando la familiarità nella gestione che è il nostro valore aggiunto. Ci aspettiamo investimenti sul decoro urbano per valorizzare la vocazione turistica che la nostra zona ha sempre espresso nei decenni. E’ importante anche che sia garantita la sicurezza del territorio. Ricordo che il turismo, in prospettiva, resta un ottimo volano per l’occupazione e per l’economia della nostra zona”.

Con questi appuntamenti, che proseguiranno fino a febbraio 2017, l'amministrazione vuole dare agli operatori l'opportunità di riscrivere insieme le regole del gioco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità