Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 10:57

​RicicLAB, primo laboratorio con Francesconi

L'iniziativa RicicLab proposta da Sea Risorse e Sea Ambiente che ha come obiettivo ‘rifiuti zero’ inizia con il riciclo della carta



VIAREGGIO — "Questi momenti divertenti di formazione al riuso, non solo passano un messaggio di rispetto per l'ambiente e pongono l'attenzione sul modo in cui consumiamo e gestiamo i nostri scarti, ma permettono anche, a chi partecipa, di esprimersi con creatività in un'attività che coinvolge adulti e bambini, persone di diverse età e generazioni, genitori e figli, famiglie, che hanno l'occasione di imparare un modo di stare insieme che possono ripetere a casa".Con queste parole, Alice Lepore, presidente di Sea Risorse, presenta il primo incontro in calendario di RicicLab che si terrà oggi, lunedì 24 ottobre negli spazi dello smartco2, dalle 17 alle 19.Micaela Luna Francesconi tornerà sul riutilizzo della carta patinata per realizzare piccoli complementi d’arredo e insegnerà le tecniche per lavorare la carta usata. I partecipanti potranno portare la carta che hanno in casa: quotidiani, riviste o fogli pubblicitari recuperati.

Nei prossimi laboratori saranno curati la riparazione e la personalizzazione delle biciclette, il riuso creativo della stoffa, il compost e il riuso creativo della plastica. L’ingresso ai laboratori è gratuito, ma è necessario essere in possesso della tessera ACSI, ai fini della copertura assicurativa dei partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno