Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 17:17
"Riprendiamoci il Carnevale"

E' il documento firmato, tra gli altri, dagli ex presidenti della Fondazione Carnevale, Federigo Gemignani e Stefano Pasquinucci, artisti e cittadini
VIAREGGIO — “No al Carnevale tutto l’anno, no al Carnevale che esclude famiglie e bambini, sì al Carnevale come tradizione unica e irripetibile, grande festa popolare. No al Carnevale vissuto solo come un bilancio da pareggiare. No al carnevale come sagra della porchetta”. E’ quanto chiede il documento.
“Il documento -affermano gli estensori - non vuole essere una proposta articolata per il Carnevale di Viareggio, ma solo un input per aprire un dibattito e riappropriarci di una manifestazione dalle profonde radici culturali”.
Fra l’altro viene detto “no alla gestione commissariale del Carnevale che ha come solo obiettivo gli incassi e non esita a snaturarne l’essenza e l’identità della manifestazione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI