Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 21:45
Ristrutturazione di palazzo mediceo

Impegno dell'amministrazione comunale di Seravezza per preservare e valorizzare Palazzo Mediceo, Patrimonio Mondiale Unesco
SERAVEZZA — Dopo il cedimento del tetto di Palazzo Mediceo, nell’estate del 2015, sono stati investiti 70mila euro per interventi di somma urgenza, con la sostituzione di due travi portanti e altre tre secondarie. Adesso, l'amministrazione ha approvato la seconda parte dell’intervento, per ristrutturare la falda del tetto delle stanze che danno sul cortile interno del palazzo, grazie allo stanziamento di risorse pari a 123mila euro. L’operazione seguirà la stessa stratigrafia del primo intervento e prevede anche opere di abbattimento delle barriere architettoniche. Soddisfatto l’Assessore ai lavori pubblici, Giuliano Bartelletti: "Tutte le fasi dell'intervento, dal rinnovo degli elementi strutturali del tetto all’abbattimento delle barriere architettoniche, saranno guidate dai principi di conservazione, recupero e valorizzazione dell'esistente, al fine di mantenerne l'identità originaria e, al contempo, di mettere in sicurezza l’edificio, Patrimonio Mondiale Unesco"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI