Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 17:41
"Il sistema ferroviario italiano non è illegale"

Con un cenno alla condanna in primo grado per la strage di Viareggio, l'ad Finmeccanica Moretti replica alle domande dei deputati alla Camera
ROMA — "Sono convinto che abbiamo un sistema ferroviario che è tra i migliori al mondo, non inferiore a quello francese, tedesco e svizzero, e non si capisce perché il nostro viene dichiarato illegale. Non si capisce". E' quel che dice l'amministratore delegato di Leonardo Finmeccanica, Mauro Moretti, con un cenno alla condanna in primo grado al processo per il disastro ferroviario di Viareggio replicando alle domande dei parlamentari in audizione alla Camera.
"Non c'e' ancora stata un'agenzia europea che ha detto qualcosa in merito", ha aggiunto Moretti. "Il sistema ferroviario italiano è identico, nei particolari, non sto parlando solo in termini di sistema, e siamo in un'Europa unica, interoperabile".
Quanto al suo attuale ruolo di capoazienda in Leonardo, Moretti ha detto: "Vi dico solo che per un'azienda quotata c'è bisogno che l'amministratore delegato sia talmente freddo da non dare indicazioni sbagliate, per evitare che ci siano crolli" delle quotazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI