Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 03 febbraio 2017 ore 11:08

"I have a dream: Moretti e la palla da carcerato"

Il graffito del writer Lozzo è apparso su un muro vicino alla stazione. L'ex ad di RFI è stato condannato a sette anni per la strage di Viareggio



VIAREGGIO — Il graffito è stato realizzato con estencil e raffigura  l'ex amministratore delegato di RFI oggi ad di Leonardo Finmeccanica Mauro Moretti con il vestito a strisce e la palla da carcerato. Accanto anche la scritta "Welcome to Siberia". 

Tre giorni fa Mauro Moretti è stato condannato a sette anni di carcere per l'incidente ferroviario avvenuto il 29 giugno 2009 che causò 32 morti. A carico suo e degli altri 23 condannati nello stesso procedimento anche le accuse di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e lesioni.

Dopo la sentenza, i familiari delle vittime hanno chiesto le sue dimissioni da Finmeccanica. Analoga richiesta è stata avanzata dal Movimento 5 Stelle, dal governatore toscano Enrico Rossi e da alcuni parlamentari del Pd.

Gli avvocati di Moretti hanno definito la sentenza del tribunale di Lucca "populista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno